La Legler si presenta con uno Stand nuovo sulla Fiera del Giocattolo a Norimberga.

Pubblicato il: 7 marzo 2014

La mascotte della Legler, il Pijou, racconta nell’intervista delle sue impressioni sullo Stand!

Giornale per commercianti Legler: Ciao Pijou, raccontaci un po come hai vissuto la tua prima esperienza in fiera, visto che era la prima volta per te. Che cosa c’era di nuovo?

Pijou: Tutto lo Stand era nuovo. Questa volta c’erano tanti più articoli e novità da scoprire e anche io c’ero per la prima volta. Inoltre c’erano tante sorprese, come ad esempio le uova da accatastare ultra-dimensionale oppure la Legler Lounge. Avevo da raccontare molto a ogni visitatore dello Stand mentre le accompagnavo!

GCL: Suona accattivante! Guideresti anche noi sullo Stand?

Pijou: Si, naturalmente. Torniamo indietro sullo Stand allora. Ho dato un benvenuto cordiale ad ogni visitatore e gli ho invitati a seguirmi per scoprire le novità. Naturalmente non potevano resistere al mio charme! Bastava seguire le impronte di piede „small foot design“ che indicavano la direzione.

IMG_0024

Si parte: Una tramezza d’assi davvero carina con delle casse di legno metteva in mostra per primi i prodotti del marchio „small foot design“ ed i nuovi articoli con licenza della Disney e altri.

IMG_0025  IMG_0064

Poi si arrivava al mio luogo preferito – la Legler Lounge. Qui i visitatori si potevano riposare sorseggiando un bicchiere d’acqua, o mangiando un pezzettino di cioccolato e potevano addirittura mettere in carica il loro cellulare. Mi sono divertito un mondo a giocare a calcetto, il ludo oppure dei giochi di società con loro. Poi mi sono preso l’incarico a intrattenere il pubblico.

IMG_0028  IMG_0087

I nostri cataloghi sono stati accolti volentieri – pensa, questa volta ne avevamo in 12 lingue diversi e naturalmente erano gratuiti.

DSC_0184

Poi si proseguiva la piccola gita passando le singole categorie che sono conosciute dal nostro catalogo. C’erano da vedere molti più articoli degli scorsi anni.

IMG_0034  IMG_0040  IMG_0055  IMG_0056

Le novità erano presentate su delle torte gigantesche – naturalmente non erano torte vere!

IMG_0042  IMG_0043  IMG_0044

In un angolo tranquillo e un po nascosto con dei tavoli e comode sedie potevo poi fare da consulente personale per i clienti e aiutare con qualche consiglio.

IMG_0072  IMG_0073

GCL: Wow, suona davvero innovativo e diverso rispetto allo Stando precedente: Che cosa hai trovato particolarmente entusiasmante?

Pijou: Quasi non ci credo nemmeno io! – ma lo Stand era totalmente ideato e concepito, montato e allestito da noi. Un do it yourself superlativo! C’è pure un video dove si vede tutto il percorso del montaggio: http://bit.ly/Messeaufbau. Ero davvero impressionato dai miei colleghi della Legler.

GCL: lo vedo nello stesso modo e vale davvero la pena guardare il video! Che cosa ti ha impressionato di più durante la fiera?

Pijou: Direi che era il nostro sondaggio riguardo l’impostazione del nostro assortimento. Su una lavagna chiedevamo in quale categoria desideravano più articoli ed i visitatori potevano inserire delle idee per nuovi articoli da inserire nell’assortimento in un box di legno. Devo dire che sono rimasto stupito dalla creatività dei visitatori e anch’io ho inserito un biglietto nel box. A proposito: 23 visitatori hanno richiesto più articoli della categoria bricolage. Inoltre erano richiesti dei pouf in ottica di legno, piedistalli per monopattini, zaini scolastici e una marea di altri suggerimenti che prenderemo certamente in considerazione in futuro. Ma saremo felici di ricevere altri suggerimenti anche in futuro inviati via mail all’indirizzo: servizio@legler-italia.it

IMG_0088  IMG_0089  IMG_0090

Poi mi vengono in mente le uova da accatastare giganti. I visitatori sono stati animati a giocarci e mi ci divertivo anch’io perché sono riuscito ad accatastarli quasi tutti. Che spasso!

Lo so, dovevo raccontare di una sola cosa impressionante, ma i palloncini erano così belli che gli devo assolutamente menzionare! Abbiamo donato dei palloncini del marchio „small foot design“ gratuiti a chi ne era interessato! I loro colori arancio e giallo con il Logo attiravano gli sguardi di chiunque. Davvero belli!

IMG_0067  IMG_0100

GCL: Suona come se ci fossimo perse tante belle cose! Come ti piaceva la città di Norimberga?

Pijou: Norimberga è una città antica molto bella che mi piaceva davvero tanto. Abbiamo pernottato tutti in un ostello della gioventù, un castello sensazionale posizionato nel centro città. Io alloggiavo in una stanzetta nella torretta con una vista mozzafiato. A volte mi sembrava di essere un principe e non un pirata. Un posto da consigliare ad ogni visitatore della fiera.

DSC_0211

GCL: Un castello storico? Questo si che è speciale! Che cosa ci dici della fiera in generale allora? Come ti piaceva, visto che per te era la prima volta?

Pijou: Ero totalmente sopraffatto dalle dimensioni dei padiglioni e dei numerosi Stand. A me come piccolo pirata sembrava tutto ancora più grande come ti puoi immaginare. Ho sentito che più di 2.748 aziende da oltre 61 paesi diversi hanno partecipato. Si, posso dire che sono stato alla fiera più grande di tutti i tempi e che parteciperò sicuramente anche il prossimo anno!

GCL: E noi ne saremo felici! Che cosa vorresti dire a tutti i coloro che non potevano esserci?

Pijou: Dunque- le consiglierei di guardarsi il nostro video e di ordinare i nostri palloncini gratuiti (Art. Nr. 9557) e naturalmente di venirci a trovare alla prossima fiera.

IMG_0096

GCL: Buona idea! Una lista delle cose che bisogna assolutamente fare! Ti ringraziamo di cuore che ci hai donato il tuo tempo e fornito delle informazioni interessanti. Inoltre vogliamo ringraziare tutti i visitatori che ci sono venuti a trovare sullo Stand!

Lascia un messaggio

Il suo indirizzo mail non verrà reso pubblico.