Intervista de André Eichinger: Fiera del Giocattolo di Norimberga 2020

Pubblicato il: 15 gennaio 2020

Intervista ad André Eichinger, amministratore delegato della Legler OHG small foot company

 

Quanti dipendenti conta l’azienda?
Attualmente abbiamo 147 dipendenti fissi a Delmenhorst, tra cui 15 tirocinanti in varie professioni. A causa di un carico di lavoro elevato durante il periodo natalizio, assumiamo regolarmente circa 40 lavoratori stagionali supplementari nel quarto trimestre.

In quali articoli si è specializzata Legler?
Il marchio di prodotti Legler small foot è specializzato in giocattoli di legno in diverse categorie di prodotti, dai giocattoli per neonati ai giochi per la motricità e l’apprendimento, dai veicoli e dai mondi di gioco ai giochi di ruolo, nonché ai giocattoli per l’outdoor e per il movimento. Small foot è il marchio per giocattoli in legno, nell’ambito di prodotti di qualità conformi alle tendenze ed alle esigenze del mercato con elevate esigenze individuali ed a prezzi accessibili!

Avete già partecipato, come espositori, alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga?
Certo, nel 2019 abbiamo celebrato il nostro 25° anniversario in qualità di espositori e non vediamo l’ora di partecipare alla 26° edizione! Partecipiamo inoltre a livello nazionale ed internazionale ad altre fiere, ma la Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga rappresenta per noi la fiera principale e più importante, a livello mondiale.

Secondo Lei, quali saranno le tendenze di quest’anno?
La sostenibilità è il megatrend 2019/2020 e, non per niente con „Toys for future“, uno dei temi centrali della Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga: giocattoli che avvicinano i bambini alla sostenibilità ed alla consapevolezza ambientale attraverso il gioco. Anche noi abbiamo fatto della sostenibilità, dallo sviluppo del prodotto alla logistica, un nostro tema oltre che ad un valore centrale del marchio small foot! Grazie a giocattoli realizzati in legno, materia prima rinnovabile, in un design moderno, come il nostro nuovo carrello primi passi Balenottera, siamo in linea con la tendenza. Nel 2020 risultano richiesti e ricercati anche giocattoli che incoraggiano i bambini a muoversi, i prodotti del design di tendenza Skandi ed in colori pastello e le star della categoria giochi di ruolo, quali negozietti e cucine da gioco.

Quali obiettivi desiderate raggiungere tramite la vostra partecipazione in fiera?
A Norimberga ci presenteremo all’intero settore del giocattolo con il nostro stand di 224m², incontreremo personalmente i nostri partner commerciali e tutti i responsabili commerciali, sia a livello nazionale che internazionale. Norimberga è il palcoscenico ideale al fine di presentare i nostri prodotti di punta, le innovazioni, i bestseller ed i prodotti di tendenza. E naturalmente, la partecipazione alla fiera significa anche acquisizione di nuovi clienti!

Quali sono le vostre aspettative ed i vostri obiettivi quest’anno?
Abbiamo grandi progetti per il 2020! Con i „Category Champions“ di small foot, che rappresentano il massimo delle nostre rispettive categorie di giocattoli, ci rivolgiamo in modo specifico alle esigenze ed alle valutazioni dei clienti finali. Le competenze ed il know-how Legler contribuiscono alla creazione di questi prodotti di punta, dalla progettazione alla vendita ed alla gestione del prodotto. Presenteremo il primo di questi campioni di categoria (category champion) a Norimberga, e ne seguiranno molti altri. Rimanete aggiornati!

Lascia un messaggio

Il suo indirizzo mail non verrà reso pubblico.