Dietro le quinte dell’ufficio ritiro Legler – presso la sede principale a Delmenhorst

Pubblicato il: 31 maggio 2012

Il team del Giornale per Commercianti si è recato alla sede dell’ufficio ritiro di Delmenhorst e ha fatto per voi ricerche esclusive su cosa succeda in loco. Leggete quanto sia comodo prelevare la merce direttamente dal magazzino.

Il campanello suona. Un cliente si trova al bancone e chiede di avere la sua merce. Ufficio Ritiro_banconeAndrea, dipendente della Legler, cerca la conferma e chiede per il pagamento. Con la fattura pagata il cliente si dirige al reparto uscita merci e riceve dai collaboratori la sua merce già confezionata. La durata massima d’attesa dall’ordine al ritiro è di 48 ore. Un processo così veloce non va da sé – ogni reparto lavora scrupolosamente “mano nella mano”, per assicurare che tutto vada liscio e senza intoppi.

  

Ufficio Ritiro_ScaffaliIn alta stagione, da ottobre a dicembre, quando l’ufficio e lo spazio vendita sono aperti dalle 9 alle 16, il team di 6 persone lavora a tempo pieno. “L’assalto in questo periodo dell’anno è sempre fenomenale” – afferma Andrea del reparto ritiro. Fino all’inizio della stagione natalizia il team ha riordinato cronologicamente gli scaffali della sala espositiva a seconda delle pagine del catalogo.

 

 

Ufficio Ritiro_novitàCon il rilascio dei prospetti primaverili viene decorato uno scaffale apposito nell’area della zona espositiva di circa 450 m2Durante l’anno ricorrono sempre presentazioni di articoli adeguati alla stagione in corso. In questo modo per il team è sempre piacevole l’arrivo del carnevale, dove i costumi vengono portati alla ribalta.

 

 

Ufficio Ritiro_clienteMentre clienti o professionisti interessati spulciano nell’area espositiva alla ricerca di prodotti adeguati capitano ogni tanto conversazioni interessanti. Spesso si pongono domande sulla funzionalità del giocattolo o sulla costruzione dell’articolo, le quali vengono risposte direttamente sul posto. Chiedere alla squadra ritiri quale compito quotidiano sia più divertente, si ottiene la stessa risposta: i piccoli discorsi e consigli fatti con clienti e visitatori sono sempre piacevoli. Sono tutti davvero gentili e hanno un grande interesse verso gli articoli.

 

U_R_MagazzinoU_R_TraspalletIl campanello suona una seconda volta ed il cliente di prima chiede del supporto. Gli mancano alcune piccolezze ma in grosse quantità. La collaboratrice Andrea lo conduce nuovamente agli scaffali e si ferma alla fine della stanza. Questi articoli speciali vengono offerti a prezzo ridotto in quantità limitata. “Compaiono spesso i cosiddetti cacciatori d’affari tra i nostri clienti, e aprono bene gli occhi per trovare offerte interessanti.” afferma così Andrea. Gli articoli in uscita possono essere acquistati e portati via direttamente da tutti i rivenditori.

 

U_R_Merce Desiderate gestire voi stessi il trasporto delle vostre merci? Mettiamo volentieri a disposizione il nostro ufficio ritiri per il ritiro della vostra merce!

Scriveteci a: export@handelshauslegler.de