Dietro le quinte dello stand Legler sulla fiera dei giocattoli a Norimberga

Pubblicato il: 27 febbraio 2012

Anche quest’anno un team fiera della Legler si è messo in moto per la più grande fiera internazionale del giocattolo a Norimberga. Abbiamo accompagnato il nostro team in questa impresa e  leggete qui quello che è successo prima e durante i 10  emozionanti giorni di fiera con una temperatura esterna di -25 gradi.

Già di domenica mattina, alcuni giorni  prima dell’inizio ufficiale delle fiera, il team della Legler parte di buon umore con un furgone pieno zeppo di tutto dalla sede di Delmenhorst verso Norimberga. Il team fieristico – consistente di 6 dipendenti di vari settori all’interno aziendale – opera in loco con responsabilità diretta e lavora sullo Stand dall’inizio alla fine della fiera.

Dopo l’arrivo sull’area fieristica a Norimberga sono state chiarite subito le prime domande logistiche, in modo che lunedì si poteva cominciare con l’allestimento dello stand. Ben vestiti per ripararsi dal freddo e muniti degli attrezzi necessari per il montaggio il team è riuscito ad allestire  lunedì e martedì tutta  l’area nuda dello Stand-Legler nel padiglione 3 e trasformarlo in uno stand rappresentativo. La maggior parte dei giocattoli viene montata direttamente lì. Dunque, se avete delle domande riguardante il montaggio degli articoli, chiedete pure ai membri del team fieristico che sono degli esperti provati.

2282 Deko-HaseComplessivamente sono stati presentati più di 100 articoli nuovi e oltre all’assortimento di base anche gli articoli della nostra marca di casa „small foot design“.

Pieno d’orgoglio per lo stand finalmente completato e realizzato quest’anno ancora più bello rispetto all’anno scorso, il team Legler si prepara con entusiasmo all’apertura della fiera.
Con il supporto di una Hostess molto brava sono stati distribuiti nei giorni seguenti tanti cataloghi ad un pubblico internazionale e tante novità sono state presentate personalmente nei numerosi colloqui con i nostri clienti. Tanti visitatori e clienti avrebbero voluto portarsi via subito il loro articolo preferito. Molto richiesto erano gli articoli serra piramide (art. 6742) e la gallina Frieda con le sue uova divertenti (Art.5562) e la torre traballante nuova (Art. 3451).

Oltre alla gestione dello stand fieristico, il team Legler ha visitato per Voi molte interessanti conferenze nel cosiddetto Toy Buisness Forum e sulla Global toy Conference. I consigli davvero interessanti degli esperti del settore specialmente pensati per i rivenditori di giocattoli potete leggere  anche qui sul giornale per commercianti. Per il team fiera della Legler è d’obbligo anche l’interscambio di informazioni con altri grossisti. Così vengono collaudate le ultime novità di articoli e si ottiene una visuale nuova sui trend del settore.

Se si chiede al team Legler dell’aspetto più emozionante della fiera, sono tutti d’accordo. Il contatto diretto con i clienti! Finalmente si viene a conoscere la persona corrispondente alla voce che normalmente si sente soltanto al telefono!
Non potevate venire a trovarci sulla fiera quest’anno?  Anche nell’anno prossimo la Legler si troverà di nuovo a Norimberga e saremo lieti a darvi il  benvenuto! La prossima fiera di giocattoli a Norimberga comincerà il 30 gennaio 2013.