Far entusiasmare i bambini per il giardinaggio: con questi attrezzi da giardinaggio è possibile!

Pubblicato il: 17 aprile 2020

Con i nuovi attrezzi da giardinaggio di small foot raccoglierete fatturato.

In primavera, quando le temperature fuori aumentano, piccoli e grandi vogliono subito andare all’aria aperta! Finalmente i bambini possono svagarsi come si deve e approfittare del bel tempo. Per i genitori l’arrivo della bella stagione significa in particolare una cosa: andare in giardino ed estirpare le erbacce, piantare fiori, taglliare l’erba e molto altro ancora. In tal caso i piccoli sono sempre pronti a far risplendere il giardino ed aiutare i genitori. I giusti attrezzi da giardinaggio per i bambini vi possono aiutare nel farlo. Offrite ai vostri clienti i prodotti migliori e una consulenza esaustiva in materia di attrezzi da giardinaggio per bambini.

Bonus di lancio: ordinate adesso una sola volta la Cucina da esterno, il Cavallo di legno e il set carrellino porta attrezzi e assicuratevi in omaggio il topseller (1x)Primipassi tagliaerba del valore di € 69,99! Codice: FREE11292. Gli ordini più piccoli saranno invece premiati con uno sconto immediato di 5€! Il codice potrete trovarlo nella Newsletter con l’offerta. Valida dal 30.06 al 28.07.2020. Utilizzabile solamente una volta per codice cliente.

Quando i bambini vogliono aiutare attivamente a fare i lavori in giardino, questa attrezzatura di base non può mancare nella casetta in giardino:

Con il set carrellino porta-attrezzi da giardino (11633) i piccoli giardinieri sono prontissimi ad uscire!
Dotato di vanga, rastrello, vaso per piante in plastica e piccoli attrezzi quali palettina e rastrellino, fa sì che i piccoli giardinieri a partire dai 3 anni abbiano tutto il necessario a portata di mano. Lo stabile carrellino in legno di faggio e metallo è comodissimo da spingere e tirare grazie alle ruote indistruttibili ed offre spazio a sufficienza per attrezzi da giardinaggio grandi e piccoli. Il fondo aperto del carrello ne facilita la pulizia e il piedistallo di appoggio in metallo dalla superficie rivestita in gomma garantisce una tenuta sicura! Per una maggiore sicurezza, lo spazio per riporre gli attrezzi ha una forma ben pensata: gli attrezzi da giardinaggio grandi, la vanga, il rastrello, la pala ecc., vengono posizionati in modo tale che l’estremità superiore sia rivolta lontano dalla testa e dal viso del bambino. Un prodotto assolutamente d’obbligo per l’assortimento dei giochi di ruolo e per esterni, unico nel suo genere sul mercato.

I vantaggi del carrellino porta-attrezzi da giardinaggio di small foot in breve:

I clienti che sono alla ricerca di qualcosa di diverso possono optare per la Carriola con utensili da giardino (11627), attrezzata con guanti da giardinaggio, vanga e rastrello. Gli attrezzi per il giardinaggio sono fatti in legno robusto e metallo e i guanti da giardinaggio sono in 100% cotone. Questa carriola di gran pregio è caratterizzata inoltre da una capacità alta, circa 10 litri, da una resistente ruota in gomma piena e da manici in legno. Con questa carriola con utensili da giardino i bambini possono aiutare i propri genitori in giardino in maniera attiva e svolgere i primi compiti nel giardinaggio da soli.

I vantaggi della carriola con utensili da giardino in breve:

Non importa se scegliete il carrellino o la carriola: entrambi i set di attrezzi da giardinaggio permettono ai bambini di prendere parte ai lavori in giardino, di impegnarsi e di lavorare autonomamente. Essi motivano i bambini a stare all’aria aperta e a scoprire il mondo intorno a sé. Assumendosi compiti in giardino adatti alla loro età, i bambini soddisfano la propria curiosità e voglia di fare e imparano che il loro lavoro viene ricompensato, quando per esempio potranno raccogliere le rape seminate con le proprie mani. Tali successi rafforzano l’autostima dei bambini e mostrano loro che sono in grado di raggiungere grandi risultati. Il carrellino porta attrezzi da giardinaggio (11663) e la carriola con utensili da giardino (11627) vi aiutano in tale processo.

Ma quale attrezzatura è sensata e necessaria, affinché i bambini possano iniziare attivamente a lavorare in giardino?
Mentre la prima cosa che possono fare i bambini piccoli è aiutare i genitori ad annaffiare i fiori, i bambini più grandi, a partire dai 3 anni, possono già fare qualche lavoretto in giardino da soli. È raccomandabile dotarli di attrezzi da giardinaggio e introdurli poco per volta all’uso di rastrello vanga, ecc. Così per esempio un rastrello dalle dimensioni adatte ai bambini può essere utilizzato per raccogliere il fogliame o l’erba tagliata, mentre il rastrello e la vanga possono essere usati per lavorare ad un’aiuola. Attrezzati di pala e carriola si possono trasportare sabbia, terra e ghiaia da un punto all’altro. Un altro punto importante: avere dei recipienti per piante, nei quali poter piantare i primi semi. A tal proposito è fondamentale che gli attrezzi da giardinaggio siano fatti in materiale stabile, in modo che i bambini vi possano lavorare nel modo migliore. Altrimenti la motivazione per il giardinaggio svanirebbe in fretta.

Buono a sapersi!Light Bulb
Ulteriori argomentazioni con le quali convincere i clienti durante il colloquio di consulenza:
Il giardinaggio è il modo ideale per promuovere lo sviluppo dei bambini. Da una parte perché allenano le proprie capacità motorie e fanno movimento e dall’altra perché durante il giardinaggio vengono utilizzati tutti i sensi. Ascoltano il fruscio della chioma dell’albero, annusano i boccioli nuovi, sentono l’odore dell’erba appena tagliata, possono constatare se tutti i fiori rossi hanno esattamente la stessa tonalità di colore e prendono in mano ciò che trovano e ancora non conoscono. Più vengono stimolati i sensi e più ciò ha un’influenza positiva sullo sviluppo dei bambini. In tal modo sperimentano la natura in prima persona e imparano a percepire in maniera pià intensa l’ambiente che li circonda. Ai bambini che giocano all’aperto si apre un mondo immenso di scoperte, un mondo che vogliono conoscere e sperimentare. Perché in autunno le foglie cambiano colore e poi cadono? Perché i lombrichi sono importanti per l’aiuola ? E quale ruolo svolge il tempo atmosferico per le diverse piante? Un po‘ alla volta i piccoli giardinieri imparano così le relazioni che governano la natura e acquisiscono conoscenze. Insieme ai propri genitori possono imparare a distinguere tra diverse piante, osservare gli animali e imparare come funziona l’ecosistema.

Annaffiare i fiori, estirpare le erbacce, raccogliere la frutta, scegliere le bacche: in giardino c’è sempre da fare durane tutto l’anno. Se i bambini imparano presto a prendere parte a tali lavori imparano che le piante devono essere curate per farle stare bene, crescere e fiorire. Imparano anche da dove arriva la frutta e la verdura del supermercato e che sono necessari tempo e lavoro per piantare degli alimenti.

I vantaggi per i vostri clienti a in breve:

  • Gli attrezzi da giardinaggio sono perfetti per i bambini a partire dai 3 anni
  • Lavorando nella natura anche i più piccoli imparano nozioni importanti: per es. che c’è bisogno delle api affinché le piante portino frutti e fiori
  • I bambini attivi nella natura imparano con l’età che l’uomo dipende dall’ambiente in cui vive e dal fatto che esso sia intatto: riconoscono che la natura va protetta
  • Gli attrezzi da giardinaggio sono ideali anche per gli asili che dispongon sempre più di aiuole e superfici verdi
  • Facendo giardinaggio i bambini imparano ad assumersi responsabilità e a gestire fallimenti, quali per es. l’appassire di un fiore
  • L’utilizzo di attrezzi da giardinaggio promuove le capacità motorie e sprona i bambini a muoversi all’aria aperta

Ulteriori attrezzi da giardinaggio per bambini e giocattoli per giardinieri sono disponibili nel nostro onlineshop! Nelle rubriche „piccoli giardinieri“ e „piccoli accessori per il giardino“ ce ne è per tutti i gusti.

Lascia un messaggio

Il suo indirizzo mail non verrà reso pubblico.